Il circo senza animali è diventato realtà… e va alla grande!

Si è appena concluso il circo contemporaneo senza animali, iniziativa progettuale del Circo Vegano organizzato in Veneto tra i mesi di giugno e luglio, e…sorpresa delle sorprese, ha ottenuto un enorme successo, sia dal punto di vista della partecipazione che da quella del consenso da parte dei cittadini.

Gli spettacoli si sono tenuti principalmente in tre città: Chioggia, Jesolo e Rosolina Mare, registrando ogni volta il tutto esaurito. I circensi si sono esibiti in gesti acrobatici e hanno fatto sfoggio della loro bravura nella danza, sorprendendo ed emozionando il pubblico, che di animali costretti a compiere comportamenti innaturali non ne ha sentito proprio il bisogno.

Iniziative come queste dimostrano come un circo senza animali può esistere e può avere anche più successo dei circhi che utilizzano animali; molto soddisfatto si è dimostrato anche l’assessore alla cultura e spettacolo della Regione del Veneto Cristiano Corazzari, che ha dichiarato grande soddisfazione per i risultati raggiunti e quanto possa essere bello e intenso il circo senza l‘utilizzo di animali..

Ora la palla passa alla politica, quando verranno liberati tutti gli animali reclusi nei circhi?


46 visualizzazioni

© 2019 PARTITO ANIMALISTA ITALIANO

PARTITO ANIMALISTA ITALIANO   /  partitoanimalista@gmail.com   /  C.F.: 92059140639 / TEL./FAX: 800.985.174

SEDE LEGALE: Via Diaz, 138 - 80047 San Giuseppe Vesuviano (NAPOLI)  /  INFO: 329.417.55.57 --- 348.494.41.00  

  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • Youtube
  • Instagram Icona sociale