Un rifugio per animali maltrattati chiede ai bambini di leggere libri agli animali: ed è un successo

La lettura è limitata strettamente agli esseri umani? Forse non lo ricordiamo, ma abbiamo dovuto fare di tutto per imparare il nostro alfabeto, per poi passare a parti del discorso e, infine, leggere e comprendere qualsiasi cosa che rappresenti una narrazione o una storia. Tuttavia, prima di poter imparare a leggere, siamo stati in grado di parlare, ascoltare, capire e rispondere. Già da prima che imparassimo a leggere, i nostri genitori o i nostri nonni ci raccontavano storie così meravigliose da farci fare un viaggio magico con le nostre menti. Quella di leggere e ascoltare è una relazione unica che gli umani condividono tra loro. Bene, ora, sembra che anche gli animali vengano ammaliati dalle storie. Il rifugio della contea di Ingham che ospita molti animali randagi che sono stati vittime di torture e abusi e che richiedono molto tempo per adattarsi e ritrovarsi con gli esseri umani; ha deciso di provare un nuovo modo di aiutare gli animali ad adattarsi nuovamente al mondo umano


L'Ingham County Animal Control e Shelter ha quindi deciso di provare un nuovo modo di aiutare questi animali ad adattarsi nuovamente al mondo umano. Sapendo che i bambini adorano leggere e inoltre richiedono molta pratica nell'esercitarsi, ha legato la necessità che gli animali del rifugio entrassero in contatto nuovamente con l'uomo e l'entusiasmo dei bambini a leggere in un modo unico e originale. Hanno quindi invitato i bambini a leggere delle storie per i propri animali.


La risposta è stata travolgente e dopo aver pubblicato l'offerta su Facebook, la prima sessione di S.P.A.C.E Tails è stata completamente prenotata. Queste sessioni di lettura avranno il vantaggio di aiutare non solo gli animali, ma anche i bambini. Secondo Rebecca Barker Bridges, terapeuta dell'educazione, i bambini sanno che gli animali non sono "giudici" e, quindi, i bambini sono meno autocoscienti di essere giudicati quando sono con un animale. Allevia l'ansia.


0 visualizzazioni

© 2019 PARTITO ANIMALISTA ITALIANO

PARTITO ANIMALISTA ITALIANO   /  partitoanimalista@gmail.com   /  C.F.: 92059140639 / TEL./FAX: 800.985.174

SEDE LEGALE: Via Diaz, 138 - 80047 San Giuseppe Vesuviano (NAPOLI)  /  INFO MOBILE: +39. 348.494.41.00  

  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • Youtube
  • Instagram Icona sociale