Weekend per Salvare la Biodiversità e Firma l'Iniziativa dei Cittadini Europei 2019

L’agricoltura intensiva nuoce alla salute, distrugge gli ecosistemi naturali, ed elimina i piccoli produttori dal mercato. Adesso basta! E’ ora che l’agricoltura passi da problema a soluzione nella lotta contro la perdita di biodiversità e i cambiamenti climatici. Firma ora la nostra ICE per sostenere una transizione agroecologica per l’agricoltura europea!

FIRMA ORA A: bit.ly/2qIBgUn

La campagna è promossa da una coalizione di 90 organizzazioni da 17 diversi paesi europei, con il supporto delle associazioni degli agricoltori biologici, tra cui in Italia vi è il Partito Animalista Italiano tra le associazioni capofila. Numerosi appelli di scienziati da ogni parte del mondo richiedono la messa di atto di un urgente "cambiamento trasformativo"

; per fermare il collasso della natura. Un quarto degli animali selvatici europei è gravemente a rischio di estinzione, mentre la metà dei siti naturali è in condizioni ecologicamente sfavorevoli e i servizi ecosistemici si stanno deteriorando.  Nel frattempo, la sussistenza di milioni di agricoltori viene schiacciata da prezzi iniqui, dalla mancanza di sostegno politico e dall’operato delle grandi imprese multinazionali. Quattro milioni di piccole aziende agricole sono scomparse nell'UE tra il 2005 e il 2016. La ICE invita la Commissione europea a presentare proposte legislative finalizzate a SALVARE le Api, la Piccola Agricoltura, la Biodiversità e il Nostro Futuro. #SalviamoApiEAgricoltori

52 visualizzazioni

© 2019 PARTITO ANIMALISTA ITALIANO

PARTITO ANIMALISTA ITALIANO   /  partitoanimalista@gmail.com   /  C.F.: 92059140639 / TEL./FAX: 800.985.174

SEDE LEGALE: Via Diaz, 138 - 80047 San Giuseppe Vesuviano (NAPOLI)  /  INFO MOBILE: +39. 348.494.41.00  

  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • Youtube
  • Instagram Icona sociale