top of page
151542-200-2.png

Animali

« La grandezza di una Nazione e il suo progresso morale
si possono giudicare dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. »

― Mahatma Gandhi

Il fine ultimo del Partito Animalista è eliminare ogni forma di crudeltà verso gli animali. Questo sarà fatto realizzando un Ministero degli Animali e approvando tutta una serie di provvedimenti che si possono leggere nel Programma Animalista.

93701-2.png

Ambiente

« La cura per l’ambiente non è un movimento o un’ideologia, è il nostro prossimo gradino evolutivo
perché l’uomo è un animale con una nicchia ecologica particolare da salvaguardare: l’intero pianeta Terra. »

― Daniel Goleman

Tutti i partiti parlano di ambiente. La differenza tra chi fa greenwashing per prendere voti e chi è davvero ecologista è nella coerenza della vita di tutti i giorni. Il Partito Animalista è l'unico che sa come salvare davvero il Pianeta, scopri come con il Programma Ambientale.

1781225-2.png

Diritti Umani

« Possiamo essere liberi solo se tutti lo sono. »
― Hegel

Quando parliamo di Diritti Animali, parliamo anche quelli degli animali chiamati Homo sapiens.
E quando parliamo di Diritti Umani, parliamo di Diritti Civili e Diritti Sociali, perché non possiamo immaginare una società libera senza entrambi.

Leggi
25013-2.png

Energia

« Lo spazio necessario all’energia solare è in realtà molto ridotto: basterebbe una piccola area della Spagna per coprire il fabbisogno di tutta l’Europa. In un’ora il Sole irradia il pianeta con più energia di quella che l’uomo consuma in un anno intero. »
― Elon Musk

Ormai la tecnologia potrebbe fornirci un mondo alimentato con Energia pulita. Quello che manca purtroppo è la volontà politica, ostacolata da interessi privati di uomini senza scrupoli. Noi conosciamo la tecnologia necessaria, scopri qual è nel Programma Energetico.

Leggi
57527-2.png

Economia

« Per il flagello della disoccupazione il governo armeggia con mezze misure,
rifiutandosi ancora di divenire Datore di Lavoro di Ultima Istanza.
Chiede alla comunità economica di risolvere i problemi qualificando i passati fallimenti come successi. »
― Martin Luther King

L'Italia è una Repubblica fondata sul Lavoro, ma quest'ultimo sembra essere scomparso dagli obiettivi dei partiti di destra e sinistra. Bisogna unire lo sviluppo dell'Automazione e Robotica ad una Buona e Piena Occupazione, col fine di aumentare la ricchezza e tempo libero dei cittadini.

Leggi
480px-stars_of_the_european_union_bw.svg

Europa

« Europeista o sovranista? Questa è una falsa alternativa: se non si discute qual è il sistema economico sociale, sia dell'unione, sia dello stato sovrano, possiamo avere un'unione dominata dalle forze del neoliberismo, ma anche uno Stato sovrano dominato allo stesso modo da un sistema capitalistico. »
― Felice Besostri

L'adesione ad Animal Politics EU mostra la visione internazionalista degli animalisti, ma l'attuale UE è troppo spesso serva dei diktat delle 15.000 lobby di Bruxelles. Lotteremo per cambiare le cose, ma se non funzionerà e non sarà per tutti, daremo priorità all'interesse nazionale.

Travel-pict-passport.png

Immigrazione

« Se l’Europa pensa di avere oggi un problema di migranti, immagini quel che succederà quando il cambiamento climatico obbligherà le popolazioni del Sahel a scappare dalla desertificazione. Oggi il problema riguarda 1 o 2 milioni di rifugiati l’anno; presto saranno 10 o 20 milioni coloro che cercheranno di attraversare il Mediterraneo. »
― Stephen A. Cheney

Secondo l'ONU entro il 2050 ci sarà un miliardo di migranti climatici. Destra e sinistra litigano senza offrire soluzioni concrete né alla crisi attuale né a quella futura, di lunga peggiore. Lottiamo perché emigrare diventi una scelta volontaria, non una necessità indispensabile.

Leggi
91314.png

Istruzione

« Un Paese che distrugge la sua scuola non lo fa mai solo per soldi, perché le risorse mancano o perché i costi sono eccessivi. Un Paese che demolisce l’istruzione è già governato da quelli che dalla diffusione del sapere hanno solo da perdere. »
― Italo Calvino

La scuola non dev'essere un posto dove gli studenti assorbono passivamente mero nozionismo, ma un luogo divertente di crescita mentale. Deve insegnare a pensare, non a cosa pensare.

Urge l'innovazione tecnologica e nuove materie di studio per i cittadini del futuro.

Leggi
medical-1.png

Sanità

« Il dottore del futuro non darà medicine,
ma invece motiverà i suoi pazienti ad avere cura del proprio corpo,
alla dieta, ed alla causa e prevenzione della malattia. »

― Thomas Edison

Nel '97 secondo l'OMS l'Italia aveva la seconda sanità pubblica migliore al mondo, oggi secondo il Commonwealth Fund non siamo nemmeno tra i primi undici, anzi siamo sotto la media europea per qualità ed efficenza con Grecia e Portogallo. Dobbiamo rivoluzioniare tutto.

Leggi
bottom of page