Ceriello_Cris.jpg

CRISTIANO CERIELLO

Presidente

Avvocato, attivo nella difesa dei consumatori e dei contribuenti, Vice-Presidente dell’Associazione Difesa Consumatori e Contribuenti. Ha realizzato  documentaricortometraggi e lungometraggi cinematografici. Nel 2003 ha aderito al gruppo Dogma 95 di Lars Von Trier ed ha realizzato il secondo film dogma italiano Così x caso. L’anno successivo esce con il film Colori , al quale hanno partecipato Sabrina Salerno e Tania Zamparo. Successivamente è sempre sua la regia di “D.” anche con Marina Suma e Miriana Trevisan. Nel 2010 gira il documentario Caccia SpA, in concorso al 64° Salerno International Film, che contiene interviste esclusive a Daniela PoggiTessa Gelisio e Dacia Maraini. Il documentario è il secondo capitolo di una Trilogia ecologista, dopo Vegetarian Party con Red RonniePino Caruso e Ivan Cattaneo. Nel 2006 ha fondato il Partito Animalista Italiano, membro della coalizione internazionale Animal Politics EU e ha contribuito alla redazione del Manifesto Animalista Europeo.

Dal 2022 ha assunto anche la delega di responsabile degli Enti Locali, assorbendo quella di tesoriere poi delegata.

Schermata 2019-11-20 alle 17.27.49.png

FILIPPO BORSELLINO

Responsabile Comunicazione

Nato nel 1993 e laureato in Storia e Processi Decisionali e di Governancea Milano e in Comunicazione e Relazioni istituzionali a Roma. Vegano dal 2014, ha lavorato sempre nella comunicazione e negli affari pubblici per alcune associazioni animaliste prima di dedicarsi completamente al Partito Animalista Italiano. Nel tempo libero si dedica al volontariato e a lunghe passeggiate con il proprio cane Pepe, un meticcio salvato dall’inferno di un canile lager albanese.

intervista-a-cristiano-ceriello-del-part

NICOLAS MICHELETTI

Responsabile Comunicazione

Diplomato in economia e laureato con lode alla Rome University of Fine Arts, nel 2015 ha creato il movimento animalista e ambientalista Democrazia Verde. Nel 2019 ha aderito alla Confederazione dei Verdi, come candidato per le Elezioni Europee, ma successivamente è stato espulso per meri giochi di potere interni. Così, dopo aver scoperto il falso interesse per l’ambiente degli pseudo-ecologisti “Verdi”, si è unito al Partito Animalista Italiano per il quale ha fatto fatto alcuni interventi in televisioni locali.

callegari.jpg

CARLO CARMELO CALLEGARI

Consigliere Comitato Lotta al Randagismo Isole

Libero professionista della città di Messina, da sempre impegnato nella cura e tutela degli animali, soprattutto in riferimento ai gattili.Volontario impegnato con diverse associazioni del territorio.Candidato alle Elezioni Europee 2019 nella circoscrizione insulare.

unnamed (1).jpg

LINDA ALESSANDRA BIGHETTI

Consigliere Comitato Etico

Consigliere ComunaleConsigliere Comunale in carica nel Comune di Lonate Pozzolo (VA) e responsabile territoriale su Varese del PAI. Promotrice dell'approvazione della Carta dei Diritti Animali nel suo Comune.

unnamed (3).jpg

PATRICK BATTIPAGLIA

Addetto Stampa - Comunicazione

Giornalista e membro del Partito Animalista Italiano sulle isole.
E' stato eletto consigliere comunale per due mandati, attualmente riveste il ruolo di addetto stampa e social media publisher

unnamed (2).jpg

ISABEL MONTALBANO

Consigliere Comitato Pari Opportunità

Consigliere Comunale in carica nel Comune di Campobello di Mazara (TP). 

Attualmente siede "tra i banchi" dell'opposizione.

Mochele_Butt.jpg

MICHELE BUTTIGLIONE

Consigliere Sanità Veterinaria

Medico Veterinario, dirigente dell'Asl Pugliese. 
Da sempre impegnato nella lotta al randagismo e alla collaborazione con le associazioni, è stato candidato capolista alle Elezioni Regionali 2021 in Puglia risultando il più votato nella circoscrizione di Foggia.

Cerullo.jpg

VINCENZO CERULLO

Consigliere Cultura

Insegnate al Conservatorio, oltre che artista.
E' stato candidato alle Regionali 2021 della Calabria, risultando il più eletto del Partito Animalista Italiano

logopartitoanimalista.png

EVA LOCK JOCHIMSEN

Responsabile del Tesseramento - Membro Direttivo 

Legale. Tra i fondatori del Partito Animalista Italiano.

Membro del Direttivo Nazionale con delega ai rapporti internazionali soprattutto con il gruppo internazionale della "Animal Politcs EU"

Botta.jpg

VINCENZO BOTTA

Consigliere Comitato Territori e Ambiente

Dirigente Pubblica Amministrazione, è stato candidato con il Partito Animalista Italiano alle Europee 2019 nella Circoscrizione Meridionale.
E' stato eletto Consigliere Provinciale di Salerno nel 2009.