Destra o Sinistra?

Ogni partito ha un'ideologia politica di base, la nostra è l'Animalismo. Per noi questo va oltre la classica dicotomia destra-sinistra. Il nostro obiettivo è eliminare ogni forma di sfruttamento: sia verso animali che verso umani, essendo l'homo sapiens un animale, un primate. Noi siamo per i diritti animali, che comprendono i diritti umani (civili e sociali). Noi siamo per il benessere del 99% e contro l'1% che oggi detiene il 50% della ricchezza del pianeta.

Con chi siete alleati in Italia?

A differenza di altri, che hanno promesso di non allearsi per poi tradire gli elettori appena ne hanno avuto la possibilità, il Partito Animalista Italiano non fa demagogia e in pura trasparenza dichiara che è disposto ad allearsi con qualsiasi politico accetti di firmare un contratto con richieste inderogabili sulla questione animale. In realtà l’obiettivo finale è che gli Animalisti possano sganciarsi da ogni alleanza ed ottenere finalmente l’indipendenza, ovvero che possano candidarsi alle elezioni senza dover far parte di coalizioni, ma purtroppo la realpolitik ha regole politiche per come sono state scritte (dai partiti di sistema) obbligano i partiti minori ad attraversare questa fase. 

Con chi siete alleati in Europa?

Nell'Europarlamento un partito che non fa parte di un gruppo politico è come se non ci fosse. L'obiettivo del Partito Animalista è di portare nel Parlamento Europeo il gruppo "Animal Politics EU", l'alleanza internazionale ANIMALISTA e AMBIENTALISTA che ha riunito 11 partiti animalisti europei e ha redatto il Manifesto Animalista Europeo. Finché non riusciremo ad avere i numeri probabilmente ci uniremo in via temporanea al gruppo Sinistra Unitaria Europea/Sinistra Verde Nordica (GUE/NGL) o al gruppo Verdi - Alleanza Libera Europea al Parlamento europeo (Verdi/ALE), i quali contengono al momento gli eurodeputati animalisti di Animal Politics EU.  

Avete rapporti con la Brambilla?

Alcuni confondono il “Partito Animalista Italiano”, membro dell’internazionale animalista “Animal Politics EU”, con il “Movimento Animalista” di Michela Vittoria Brambilla (Forza Italia), ma non esiste e non è mai esistito nessun legame tra i due partiti politici.

© 2019 PARTITO ANIMALISTA ITALIANO

PARTITO ANIMALISTA ITALIANO   /  partitoanimalista@gmail.com   /  C.F.: 92059140639 / TEL./FAX: 800.985.174

SEDE LEGALE: Via Diaz, 138 - 80047 San Giuseppe Vesuviano (NAPOLI)  /  INFO: 329.417.55.57 --- 348.494.41.00  

  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • Youtube
  • Instagram Icona sociale