top of page

Resoconto Congresso Nazionale 2023

 A seguito della convocazione degli iscritti e nelle modalità regolamentari comunicate, sono giunte due mozioni, approvate dall'assemblea congressuale tenutati a Pompei, presso l'Hotel Forum, il giorno 11 Novembre 2023.




  • MOZIONE 1 del Direttivo

Visto come in più occasioni è stato richiesto un maggiore coinvolgimento degli iscritti, anche in luoghi ove non vi siano delegati ufficiali del partito. Visto come appunto in molte aree non risultano rispettati i requisiti previsti dall'art. 11 dello statuto. Ciò premesso, il direttivo propone come nella creazione delle articolazioni territoriali vengano rispettati i requisiti sanciti dall'art. 11, e solo in casi del tutto eccezionali vengano indicati dei delegati territoriali del partito.

Sempre ai fini del coinvolgimento degli iscritti, si propone di fissare anche telematicamente una riunione periodica (possibilmente mensile) tra il direttivo e tutti gli iscritti. In caso di alta affluenza, si ci si riserverà di dividere semmai per aree territoriali queste riunioni organizzative e di confronto.

Sempre ai fini del coinvolgimento degli iscritti, si propone di organizzare corsi di formazione politica, anche per via telematica, così come accaduto in passato.


L'Assemblea Congressuale, messa in votazione la mozione, approva all'unanimità


-----------------


  • MOZIONE 2 del Direttivo

Visto lo stato organizzativo del Partito Animalista Italiano e la necessità di articolare la struttura territoriale, in successione al presidente Cristiano Ceriello con le sue funzioni statutarie, si propone che vengono costituite le seguenti figure consultive:

  • coordinatore del nord Italia;

  • coordinatore del centro Italia;

  • coordinatore del sud Italia;

  • coordinatore delle Isole (Sicilia e Sardegna).

Nelle menzionate figure vengono nominati, entrando a far parte della consulta del direttivo anche per tali funzioni: Linda Alessandra Bighetti quale coordinatore del nord Italia; Simona Casadei quale coordinatore del centro Italia; Patrick Battipaglia quale coordinatore delle Isole; il presidente Cristiano Ceriello assume “ad interim” anche la qualifica di coordinatore del sud Italia, riservando la nomina di ulteriore persona.

Altresì viste le prossime scadenze elettorali, vista l'urgenza delle prossime iniziative di partito, visto l'approssimarsi della scadenza, si propone come le cariche del direttivo vengano rinnovate, intendendosi confermate, per il periodo seguente previsto dall'articolo 4 dello Statuto del Partito Animalista Italiano.


L'Assemblea Congressuale, messa in votazione la mozione, approva all'unanimità


-----------------


Pompei, 11.11.2023


Segreteria Partito Animalista Italiano

65 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page