top of page

COMUNICATO STAMPA: Elezioni Roma 2021, la Lista Ecologisti-Partito Animalista Corre alle Primarie

COMUNICATO STAMPA: Elezioni Comunali di Roma 2021, la Lista “Ecologisti – Partito Animalista Italiano” correrà con un proprio candidato Sindaco alle Elezioni Primarie del centro-sinistra


Un Sindaco animalista e un amministratore dal programma eco-animalista, alle Comunali di Roma 2021, ora è realtà. La lista “Ecologisti-Partito Animalista Italiano” sfiderà i candidati di coalizione che, oltre a Carlo Calenda, ancora non hanno messo in campo i nomi degli sfidanti di Partito Democratico e componente di Sinistra. E’ arrivato il momento di portare al centro della scena politica l’ambiente e la salvaguardia dei diritti degli animali oltre che della fauna. Gli ultimi casi accaduti nella capitale in queste settimane: acuirsi dell’emergenza rifiuti, mancato contenimento della fauna selvatica, degrado dei parchi comunali, fallimento dell’economia circolare, trasporto pubblico al collasso, dimostrano quanto grave sia la situazione di Roma dal punto di vista green.

Una città peggiore di cinque fa, è la Roma del 2020. Noi siamo quello che mangiamo ma anche quello che respiriamo e, sottolineano i responsabili della Lista che correrà alle prossime comunali del 2021, Roma più di ogni capitale europea si affaccia oggi alla ripresa post-covid come una città palesemente sporca, degradata, non accogliente a turismo e investitori, oltre che invivibile per i propri cittadini.

E’ per questo che, come accaduto alle recenti Elezioni Comunali in Francia, solo un sindaco dal programma eco-animalista e veramente green può essere la vera svolta per la città, per i suoi cittadini e per la sua economia.


Il nome del candidato sindaco della lista “Ecologisti-Partito Animalista Italiano” verrà svelato però il 16 gennaio 2021, quando in una conferenza stampa la lista presenterà anche il proprio programma ed la visione della sua “Roma Green 2021” di cui, ancor più che mai oggi, i cittadini di Roma hanno bisogno.


Inizia quindi una nuova pagina per Roma, dal colore sempre più green e dell’anima sempre più eco-animalista.


Partito Animalista Italiano

Ufficio Stampa




143 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page