COMUNICATO STAMPA: Manifestazione "Salviamo i Macachi" il 19.02.'21 fuori il Ministero della Salute

COMUNICATO STAMPA: Manifestazione "Salviamo i Macachi", Venerdi 19 Febbraio fuori il Ministero della Salute, organizzata dal Partito Animalista Italiano aperta a tutte le associazioni e volontari



Venerdi 19 febbraio dalle 10 alle 13, si svolgerà la Manifestazione animalista tesa ad incontrare il Ministro della Salute al fine di chiedere la sospensione dei test sui macachi. L'evento seppure organizzato dal Partito Animalista Italiano, a cui hanno già dato adesione diverse associazioni quali: Animal Liberation, Animalisti Italiani, AnimalAid Italia, Allarme Verde, Attivisti Gruppo Randagio, Associazione Vegani, Iene Vegane, è aperta "senza bandiere" e trasversalmente a tutti i movimenti, associazioni e rappresentanti politici di ogni schieramento. Difatti ognuno, se lo vorrà, potrà mostrare la propria identità e simbolo. Come spiega il presidente del Partito Animalista, avv. Cristiano Ceriello, la manifestazione del 19 è idealmente il seguito dell'evento già svolto fuori Piazza Monte Citorio il 6 febbraio, a cui hanno partecipato centinaia di persone e associazioni, riempiendo la piazza (ed i posti massimi assegnati causa protocolli covid dalla Questura), oltre ad aver partecipato on-line in contemporanea tecnici, politici anche di altri paesi europei. L'obiettivo è quello di creare un gruppo "trasversale" di parlamentari che, invero, si sta già formando, pronto a depositare e sostenere "norme urgenti contro la vivisezione" nelle prossime settimane, augurandosi di creare anche grazie all'opinione pubblica una più ampia maggioranza possibile. E' per questo che serve tenere alta l'attenzione e che in attesa di nuove norme, il Ministero operi una sospensione dei test sui macachi.

Il Partito Animalista insieme alle associazioni e cittadini manifesterà perchè venga approvata una legislazione urgente che non solo salvi i macachi, ma anche gli animali dai laboratori, proprio in Italia dove esiste già una ricerca senza uso di animali, a dimostrazione che un'altra ricerca, una ricerca moderna, è possibile.

La manifestazione sarà trasmessa anche in diretta, insieme ad interventi da remoto, dalla pagina Facebook del Partito Animalista Italiano (@partitoanimalistaitaliano) e condivisa da altre diverse pagine social.

Partito Animalista Italiano

Ufficio Stampa

66 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti