Elezioni Comunali di Roma 2021: Il Partito Animalista appoggia Stefano Fassina sindaco


candidato sindaco, al lavoro per una lista comune alle amministrative di Ottobre.

Il Partito Animalista Italiano, dopo aver valutato con incontri la situazione di Roma, ritiene che il fallimento della giunta Raggi sia sotto gli occhi di tutti. Una città sporca, depressa, vittima oramai costante delle emergenze rifiuti, di strade impercorribili, sono solo la punta dell'iceberg di un fallimento. Presentatasi come una sindaca animalista, l'immagine del fallimento per noi animalisti è stata chiara nella drammatica notte di ottobre 2020, con la morte di mamma cinghiale e dei suoi piccoli al Parco dell'Aurelio. Questa scena è ancora forte negli occhi degli animalisti di tutta Italia. E' per questo che Roma merita un cambiamento, la Roma animalista ed ambientalista chiede un cambiamento. Roma merita di tornare tra le maggiori capitali del mondo.

Abbiamo deciso di sostenere Stefano Fassina già dalle prossime Elezioni primarie del centro-sinistro di domenica 20 giugno, valutando quanto in silenzio (e fuori dai riflettori mainstream) Stefano ha fatto in questi anni, che si sintetizzano in questi primi punti:

  • Interrogazione su “richiesta di notizie sulla gestione dei canili comunali di Muratella e Ponte Marconi” anno 2017

  • Interrogazione 2017 “richiesta di notizie in merito alla delocalizzazione dei centri di autodemolizione presenti nel Parco Archeologico di Centocelle e al controllo dei siti di rottamazione presenti sul territorio cittadino”

  • Interrogazione 2017 “Richiesta di notizie in ordine ai provvedimenti da adottare per la rimozione delle attività e dei manufatti abusivi, la messa in sicurezza, il ripristino e la conservazione dei reperti archeologici, la bonifica e riqualificazione ambientale del Parco Archeologico di Centocelle”

  • Interrogazione 2017 “Richiesta di notizie in ordine all'affidamento diretto della gestione delle emergenze animali in ambito urbano e periurbano da parte del Dipartimento Ambiente.”

  • Interrogazione 2018 “Richiesta di notizie circa il rinnovo delle concessioni e/o proroghe a tutti gli autodemolitori presenti sul territorio, i procedimenti amministrativi adottati in seguito alla memoria digiunta n. 53 del 28 luglio 2017 e l ' i s t r u t t o r i a r e l a t i v a a l l a delocalizzazione delle attività di autodemolizione nell'area compresa nel parco archeologico di Centocelle”

  • Interrogazione 2020 Richiesta di notizie a riguardo dell'individuazione di Monte Carnevale

quale sito per un impianto di smaltimento dei rifiuti residui dal trattamento dei rifiuti urbani.

  • Interrogazione 2021 Richiesta di notizie relative alla riapertura del Parco di Villa Celimontana

  • Mozione 2017 Impegno per la Sindaca e la Giunta a verificare la realizzazione del "Progetto di Trasformazione Urbana Grottaperfetta" e a sollecitare gli Organi competenti affinché venga assentita la Valutazione di Impatto Ambientale e resa pubblica la relazione scientifica relativa ai sondaggi archeologici effettuati tra il 2008 e il 2011

  • Mozione 2017 Impegno per la Sindaca e la Giunta a predisporre, a tutela del tessuto edilizio cittadino antecedente agli anni '50 del secolo scorso, il completamento della Carta della Qualità annessa al P.R.G. vigente sospendendo gli interventi che prevedono demolizione e ricostruzione in attesa degli indirizzi dell'Assemblea Capitolina ai sensi degli artt. 2, 3 e 5 della L.R.L. n. 7/2017 e intervengano presso la Regione Lazio per la tempestiva approvazione dei Piani delle Aree Naturali, già adottati dall'Ente gestore Roma Natura.

  • Mozione e interrogazione su Casale della Cervelletta

  • Mozione “Impegno per la Sindaca e la Giunta affinché siano predisposti gli atti necessari per la piantumazione dei pini e delle essenze arboree abbattute o decedute nella pineta di Villa Massimo per garantire il ripristino delle caratteristiche ambientali originali dell'area verde.”

  • Mozione approvata all’unanimità su Valle Galeria/ Monte Carnevale per tutela e messa in sicurezza del sito e individuazione di siti alternativi per discarica

  • Mozione approvata per “riconsiderare, in relazione alle criticità ambientali ampiamente descritte in premessa, la decisione presa con l'approvazione della deliberazione di Giunta Capitolina n. 325 del 31 dicembre 2019, concernente la localizzazione del sito per la realizzazione di un impianto di smaltimento dei rifiuti prodotti nel territorio di Roma Capitale, escludendo l'area di Monte Carnevale nella Valle Galeria – Municipio XI, individuando un sito alternativo”

  • Ordine del giorno su Valle Galeria per dare atto a quanto deciso dall’Assemblea Capitolina su Monte Carnevale

  • Mozione 2020 “Impegno, per la Sindaca e la Giunta, ad attivarsi relativamente alla concessione di grande derivazione ad uso idropotabile, su istanza di ACEA AT02, di acque da derivarsi dal fiume Tevere”

  • Mozione “Impegno, per la Sindaca e la Giunta, ad avviare interventi di bonifica ambientale del parco della Riserva di Monte Mario; a trovare soluzioni con sedi diffuse all'interno dello stesso quartiere per rispondere alle esigenze della Città Giudiziaria.”

  • Ordine del giorno approvato all’unanimità su impegno alla bonifica immediata del Parco di Centocelle

  • Emendamenti alla delibera su benessere animali

  • Emendamenti alla Delibera botticelle

  • Emendamenti alla delibera su verde

  • Ordine del giorno consiglio tematico su emergenza climatica 2020 approvato all’unanimità

Il Partito Animalista è un movimento post-ideologico, né di destra né di sinistra a prescrindere. Pertanto alla prossime amministrative sosterremo nostri candidati o, in alternativa, candidati che sappiamo realizzare programmi animalisti da portare nelle Istituzioni. Non abbiamo paura di schierarci e di “scendere in campo”.

A Roma abbiamo scelto, però, Stefano Fassina.

Oltre a lavorare ad una Lista comune per ottobre, siamo al lavoro per un programma serio e concreto che porti davvero le tematiche animaliste ed ecologiste in Campidoglio. E' per questo che già da domenica 20 giugno chiediamo di Votare Stefano Fassina candidato sindaco del centro-sinistra alle Elezioni Primarie. Si vota dalle 8 alle 21.

A Roma ci saremo. Roma merita la sua svolta animalista!

138 visualizzazioni0 commenti