top of page

Domani Ultimo Atto delle Elezioni Europee '19 al Consiglio di Stato. Vengono decisi gli Ultimi Seggi

COMUNICATO STAMPA:Domani Ultimo Atto delle Elezioni Europee 2019 al Consiglio di Stato. Vengono decisi gli Ultimi Seggi dopo la Brexit tra Partito Animalista, Lega, Fratelli d'Italia, Partito Comunista, Forza Italia e +Europa

Domani Ultimo Atto delle Elezioni Europee 2019. Dopo la sentenza del Tar Lazio, il Consiglio di Stato deciderà l'ultimo esito delle elezioni e se la soglia di sbarramento sia o meno compatibile con i Trattati Europei. Difatti, con la definitiva uscita della Gran Bretagna dall'Unione Europea, oramai è certo che i seggi italiani al Parlamento Europeo sono 76. Sinora erano 73 + i 3 "congelati" in attesa della Brexit. Si ripropone quindi con forza se i 3 Partiti per i quali si sono contestate le elezioni europee 2019 ed i seggi Brexit: +Europa, Partito Comunista e Partito Animalista, possano entrare o meno a Strasburgo, al posto di Lega, Fratelli d'Italia e Forza Italia.


Deciderà quindi il Consiglio di Stato domani, 20 Febbraio 2020, mettendo in scena l'ultimo atto delle elezioni europee. Grande attesa per l'esito dei ricorsi degli avvocati per la democrazia, guidati dal Prof. Avv. Felice Besostri che, tra gli altri, dopo Porcellum, Italicum, ultimamente si è preso la briga anche di affossare il referendum elettorale della Lega presso la Corte Costituzionale. Se ci riuscisse sarebbe la prima volta che un avvocato riesce a cancellare una (anzi 2) legge elettorale nazionale, una legge regionale, fa annullare una richiesta di referendum elettorale, e "speriamo" la legge elettorale europea.


Chiaramente il Partito Animalista resta in attesa dell'esito che porterebbe un rappresentante animalista a dire la sua nel Parlamento Europeo.


Partito Animalista Italiano

Ufficio Stampa

19 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page