top of page

Tragedia a Bantayan Island, è morto Greg, fondatore dell’unico santuario per cani dell’isola.

Una tragedia ha colpito i fondatori del rifugio Tina&Greg nel peggiore dei modi, ci ha lasciati l’1 novembre Greg, persona fantastica e fondatore insieme a sua moglie del santuario.


L’amore per gli animali, condiviso con la moglie, e la necessità di offrire ai più vulnerabili acqua, cibo, riparo e cure mediche è stato il motivo per cui insieme hanno deciso di aprire un Santuario per tutti i cani dell’isola, un luogo dove poter essere protetti e sfamati. Piccole anime che per tutta la vita hanno patito la vita di strada o sono state rinchiuse in gabbie microscopiche, hanno ora, grazie a Tina e Greg un posto chiamato casa.


Il rifugio è il riflesso del loro volere comune ed è stato costruito in un Paese in cui i cani vengono tutt'ora mangiati "in occasioni speciali”, e dove il rispetto e la dignità animale non sono assolutamente riconosciuti.


Greg&Tina si recavano ogni giorno insieme al canile dell’isola, composto da gabbie prive di acqua e cibo, ma tristemente piene di cani vivi insieme a quelli morti; e si portavano con loro la maggior parte dei cani che potevano, poco importava se fossero 3 oppure 10, cuccioli o adulti, malati o sani, docili o aggressivi, li avrebbero comunque presi tutti.


Purtroppo con la morte di Greg, Tina, oltre ad aver perso il compagno della sua vita, si trova ora sola con più di 50 cani da curare. L'esistenza di questo bellissimo santuario è a rischio, in quanto i lavori manuali/fisici erano svolti da Greg e gran parte dei fondi provenivano dal suo paese d'origine. Il comune dell'isola nonostante l'inestimabile lavoro svolto dalla coppia non ha mai supportato economicamente il rifugio.


Chiunque volesse aiutare e conoscere meglio il santuario può andare su https://www.facebook.com/1535421696478412/




302 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page